4 semplici accorgimenti per mantenere splendide le nostre perle



PERLE sophiworldblog.wordpress.comUn’insegnante in un corso di gemmologia sulle perle, una volta,  disse “ sono le perle ad essere le migliori amiche delle donne, non i diamanti”. Ed è proprio vero: le perle sono discrete e sobrie, si possono indossare a tutte le età, dal mattino alla sera. Sono “amiche” fedeli.

Le perle, essendo costituite da materiale organico, sono delicate, vanno riposte con cura e non devono venire a contatto con sostanze chimiche come detergenti, profumi e creme, altrimenti rischiano di sfaldarsi! Ed ecco perché dallo stato in cui si trovano le perle è possibile comprendere molto sul carattere di una donna: se è premurosa, meticolosa, distratta o disordinata! Almeno per quanto riguarda la cura delle perle, ovviamente!

Ecco i quattro semplici accorgimenti da seguire per mantenere splendide le nostre perle:

  1. Pulire le perle con un panno inumidito per levare la patina depositata di sporco e sudore che potrebbe rovinare la perla, che come abbiamo detto è un materiale organico facilmente attaccabile e corrodibile.
  2. È tassativo cambiare il filo delle collane di perle UNA volta all’anno! Non solo per assicurarsi la solidità del filo: da quest’ultimo, infatti, passano lo sporco, le creme, il sudore, che possono intaccare la perla, addirittura alterandone il colore. Cambiando il filo, lo si mantiene pulito.
  3. Le perle andrebbero conservate singolarmente in un sacchetto di velluto, in modo da non rovinarsi a causa dello sfregamento.
  4. Ultimo ma non meno importante evitare di mettere a contatto diretto le perle con creme e : non importa quanto uno vada di fretta!

Ricapitolando, è essenziale non dimenticarsi mai di coccolare e prendersi cura delle nostre perle, perché, essendo composte da materiale organico, sono “amiche” delicate!

Sophi

 

 

 4 simple steps to keep our pearls gorgeous



4 simple steps to keep our pearls gorgeous!sophiworldblogOnce a teacher in a pearls’ gemology course, said ” pearls are best women friends, not diamonds.” And it’s true: pearls are discreet and sober, they are appropriate for all ages, from morning to night. They are faithful “friendly”.

Pearls, being constitute from organic material, are delicate, they should be stored with care and they shouldn’t come into contact with chemicals such as detergents, perfumes and lotions, otherwise may fall apart! And that’s why from the state in which the pearls are you can understand a lot about the character of a woman:  is she thoughtful, meticulous, distracted or disorganized! At least as regards the treatment of the pearls, of course!

Here are 4 simple steps to follow to keep our pearls gorgeous:

  1. Wipe pearls with a damp cloth to remove the dirt and sweat patina deposited that could damage the pearl, which as we said is an organic material easily attackable and dischargeable .
  2. It’s imperative to change the  string of pearl necklaces once a year! Not only to make sure the string strength: by the latter, in fact, pass the dirt, lotions, sweat, that can affect the pearl, even altering the color. Changing the string keeps it clean.
  3. The pearls should be stored individually in a velvet bag, in order to be not damaged due to rubbing.
  4. Last but not least, avoid putting the pearls in direct contact with lotions and no matter how much one should be in a hurry!

In summary, it’s essential to forget never to cuddle and take care of our pearls, because, being composed of organic material, they are delicate ” friends “!

Sophi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...